R E I K I
Il REIKI UNIVERSALE LUCE comprende, raggruppa e unisce tutte le discipline di Reiki tradizionale esistenti: Reiki Usui, Reiki Karuna e Reiki Tibetano.
Il più conosciuto in occidente, ed il primo ad essere divulgato, è il Reiki Usui, del Maestro Giapponese Mikao Usui (1865- 1926), monaco buddista Zen che ha trascorso gran parte della vita in Tibet, metodo che viene trasmesso attraverso tre livelli di apprendimento comprendenti quattro (4) simboli oltre alle tecniche di riequilibrio energetico per se stessi e gli altri.
Poi sono stati divulgati il Reiki Karuna e il Reiki Tibetano, trasmessi attraverso tre livelli comprendenti tredici (13) simboli, diversi dal metodo Usui (alcuni vengono trasmessi durante i livelli da operatore e altri durante il livello di abilitazione a Master Reiki).
Negli anni novanta si sono riuniti nove MAESTRI INTERNAZIONALI DI REIKI DI TUTTE E TRE LE DISCIPLINE ESISTENTI ed a seguito di accurate ed approfondite analisi hanno FONDATO IL REIKI UNIVERSALE, fondendo ed unificando le tecniche e i simboli delle tre discipline Reiki.
REALIZZANDO UN’UNICA DISCIPLINA REIKI COMPLETA DI TUTTI I CONTENUTI ESISTENTI TRASMISSIBILI A CHIUNQUE ATTRAVERSO TRE LIVELLI DI APPRENDIMENTO.
Riducendo così il numero di livelli necessari per l’apprendimento di tutte e tre le discipline REIKI in soli TRE SEMINARI-livelli di REIKI UNIVERSALE.
I tre livelli comprendono varie e potenti tecniche di riequilibrio energetico per se stessi e gli altri, sia di presenza che a distanza, e ben diciassette (17) importanti e potenti simboli e sigilli. Inoltre è possibile diventare Master Reiki Universale Luce frequentando il seminario per l’abilitazione a Master, organizzato in tre incontri della durata di due giorni, dopo aver frequentato tutti e tre i livelli REIKI Universale LUCE.
Ad ogni seminario/livello Reiki Universale Luce viene rilasciato ai partecipanti l’Attestato di Operatore Olistico Reiki Universale, del livello conseguito, timbrato e firmato dal Presidente dell’Associazione e dal Master Reiki Universale, valido per poter operare, ed inoltre, per fornire certificazione agli enti preposti per l’iscrizione agli albi Professionali Nazionali degli Operatori Olistici.
-Perché scegliere il REIKI Universale LUCE e non un altro metodo REIKI?
- Perché il REIKI UNIVERSALE L.U.C.E. raggruppa tutti e nove i livelli delle tre discipline di Reiki tradizionale, in TRE SEMINARI/LIVELLI DI REIKI UNIVERSALE L.U.C.E., più un seminario per l’abilitazione a MASTER REIKI UNIVERSALE.
- Tutti e tre i metodi Reiki sono ottimi e considerando che il REIKI Universale Luce è una vera e straordinaria disciplina e la più completa… il Reiki più completo e ricco di simboli, potenti strumenti e tecniche per il riequilibrio energetico, psico-fisico, emozionale e finanziario, per se stessi e gli altri, per il regno animale e vegetale. Un percorso di evoluzione Spirituale.
Perciò l’allievo, l’aspirante Operatore Reiki e Master Reiki Universale Luce, ha a disposizione un ampio e completo bagaglio utile per garantirsi la propria Crescita, Sviluppo ed Evoluzione come nessun altra disciplina può offrire in modo tangibile ed in tempi rapidi.
Oltre ad arricchirsi dell’esperienza ventennale che viene trasmessa durante i corsi e del supporto illimitato offerto dall’Associazione e dai Master 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.
È il metodo più completo perché oltre ad essere ottimizzato a livello funzionale ed arricchito di importanti nozioni e potenti tecniche, comprende tutte le tecniche dei tre metodi REIKI tradizionale esistenti, e tutti i simboli conosciuti: nel Reiki Universale Luce vengono trasmessi ben diciassette (17) simboli e sigilli, distribuiti in tre seminari, oltre quelli dei Master per le Iniziazioni e attivazioni.
Il REIKI Universale Luce ti offre e garantisce una conoscenza più ampia di tutto ciò che riguarda l’essere umano, del sistema energetico dell’essere umano e dei Chakra, delle Nadi e dei Punti di incrocio delle Nadi, del sistema endocrino, delle logge energetiche, delle emozioni e degli organi collegati e dell’energia cosmica.
Inoltre è stato arricchito ed integrato di potenti e straordinarie tecniche, sempre di facile applicazione ed utili a raggiungere risultati immediati e tangibili.
“I 9 Master internazionali con esperienza pluriennale, furono iniziati ai tre metodi Reiki singolarmente, frequentando un seminario per volta.
Dopo attente valutazioni e riscontri positivi a seguito di sperimentazioni sull’efficacia del nuovo metodo e del suo insegnamento, decisero di diffondere un sistema più completo, raggruppando in una sola disciplina i tre metodi REIKI tradizionale, che solitamente vengono trasmessi ed insegnati separatamente, attraverso nove seminari, tre livelli di apprendimento per ognuno, riducendo a tre il numero di seminari necessari ad acquisire la disciplina nella sua totalità.”
.
ATTENZIONE A COLORO CHE PROPONGONO L’APPRENDIMENTO DI TRE LIVELLI REIKI IN UNA SOLA GIORNATA!
È IMPOSSIBILE! Perché è necessario rispettare i tempi utili a metabolizzare quanto appreso, una buona e costante pratica giornaliera delle tecniche e dei simboli, la sperimentazione degli strumenti acquisiti.
La Natura richiede dei tempi di “maturazione” per tutto!
Passa del tempo prima che il seme germogli dopo essere stato deposto nel terreno, annaffiato ed irradiato dal Sole… ed ancora prima che il germoglio diventi una pianta in grado di offrire i suoi preziosi e maturi frutti!
COS’È IL REIKI