APRI GLI OCCHI!
Cosa aspetti ad uscire?
A svegliarti, intendo! 😀
Aspetti che quel segnale (mi riferisco alla tristezza, malinconia, rabbia, infelicità o insoddisfazione) diventi sempre più forte?! finché si manifesta sul piano fisico con uno squilibrio pesante… una malattia.
Così puoi piangerti addosso ancora di più e attaccarti alla figura della vittima!
Quella a cui siamo stati “abituati” dal sistema che ci ha condizionato sin da bambini ad essere antagonisti, in competizione col prossimo, al fine di “dividere”, creare il dualismo, sviluppando le convinzioni limitanti, l’egoismo, la mancanza di fiducia del prossimo.
Lo stesso che fa pensare, quando incontri qualcuno che ti suggerisce qualcosa, che abbia un secondo fine e che non lo faccia per il tuo bene.
Sto facendo questo, proprio come quel tizio in auto che vuole avvisarti e segnalarti un pericolo dietro la curva:
In piena notte ti “lampeggia” facendo i fari, gesticola con la mano fuori dal finestrino, e urla “attenzione, pericolo”.
Non riuscendo a vedere i gesti e sentire le parole dell’automobilista, tu sei libero di interpretare queste azioni e gesti e reagire in due modi diversi:
1) rifai a tua volta i fari abbaglianti dicendo “che cakkio vuoi?! pirla!”, rispondendo al gesto delle mani con indice e mignolo alzati.
Proseguendo e passata la curva… ecco il guaio, il pericolo è inevitabile! Ed ecco lo sconforto, il dolore, e ripresentarsi tutta una serie di sensazioni sgradevoli come il senso di colpa, disistima, solitudine etc…
Questa risposta e azione è indotta dai condizionamenti ricevuti, e ripetuti continuamente tutt’oggi dai media -vedi per es. i TG che martellano con i fatti di cronaca e notizie che alimentano ciò che fa comodo al “sistema”, per divulgare e aumentare il senso di insicurezza, paura, sfiducia verso gli altri e soprattutto la dipendenza.
2) rispondi con i fari abbaglianti e dici “grazie!” alzando la mano, pensando che probabilmente vorrà avvisarti, segnalarti che c’è qualcosa che non va.
Ascolti il suggerimento.
Rallenti e fai attenzione.
Pericolo evitato.
Sei Felice.
Ti senti amato e protetto, e con gratitudine nel cuore ti riprometti di fare lo stesso, di restituire il favore a qualcuno appena te ne capita l’occasione.
Questa risposta e azione, è indotta dal cuore, dalla fiducia verso il prossimo e verso la vita -grazie alla libertà dai condizionamenti indotti dall’esterno, probabilmente per via dell’esperienza maturata in ambienti favorevoli e che maturerà il tizio del punto 1) che passata la curva, trovandosi in pericolo, avrà un’illuminazione. Pensando: “cakkio! Allora quel tizio voleva aiutarmi, evitarmi il pericolo. Che pirla che sono stato!”
Insomma questo è il mio scopo: “svuomerti” qualcosa dentro per aiutarti a svegliarti… So che queste parole ti stanno creando un subbuglio interno… Lo senti in pancia!
Stai provando sensazioni sgradevoli ed infine provi risentimento nei miei confronti… ma non prendertela con me solo perché ho messo in evidenza alcune verità scomode da vedere. Comunque stai tranquillo, non sentirti a disagio per questo… so come funziona!
Avviene proprio, per es., come appena commessa un infrazione stradale e la polizia ti becca sul fatto.
Provi una serie di sensazioni sgradevoli per poi finire con la rabbia e il risentimento verso il poliziotto di turno che ti ha solo evidenziato l’infrazione.
In fondo lui cosa c’entra?!
C’entra, c’entra! (?)
Perché ti ha fatto notare e riaffiorare tutte quelle sensazioni sgradevoli e dolorose che hai vissuto sin dalla nascita (..e anche prima!) come il senso di colpa, di inadeguatezza, di non essere capito e soprattutto di non essere amato (perché magari ti ha anche fatto la multa!), etc…
Ricorda che queste sono solo SENSAZIONI avute in determinati momenti della vita a seguito dell’INTERPRETAZIONE che tu gli hai dato, e credi essere una verità ma NON lo è affatto!
Perché sei amato, per il semplice fatto di esistere. Non hai colpa perché la colpa NON ESISTE, esiste solo la responsabilità personale, ognuno ha la PROPRIA, sia che “apparentemente abbia causato” un evento sia che lo abbia “apparentemente subito”. 😉
Perché sei adeguato alla situazione che stai vivendo, altrimenti non la vivresti. Così come sei adeguato al “luogo” in cui ti trovi, altrimenti saresti altrove! 😉
Quindi che colpa ne ha il poliziotto (in questo caso) se hai avuto determinate esperienze nella vita e gli hai dato una certa interpretazione?!
Forse merita un “grazie!”.
Perché grazie allo stimolo ricevuto dal suo intervento è possibile ricordare qualcosa di importante ogni volta che si prova una determinata sensazione, per aiutare l’evoluzione personale, come, per es., lavorare e rimuovere certi condizionamenti, convinzioni e blocchi segnalati dalle sensazioni ed emozioni sgradevoli, che non fanno altro che limitare le possibilità, il benessere, la felicità e la vita della persona.
Sveglia! Fai finire l’incubo!
È solo un sogno!
So che molti preferiscono andare avanti a dormire quando suona la sveglia, perché quello che c’è la “fuori” lo conoscono e non gli piace (anche se fa comodo così!).
Ma qui stiamo parlando del contrario: svegliarsi… perché quello che trovi al risveglio non lo conosci ancora!
Ed è gioia, benessere, felicità, libertà!
Sono d’accordo che ciò che non si conosce può far paura, ma so anche che spesso vale la pena “prendere la strada nuova e lasciare la vecchia!” (anche se un detto popolare dice il contrario- ma è un detto falso e che va bene solo per i pazzi, folli e per le mosche 😉).
Il mio scopo è un po’ come quello della lingua. Sai… “la lingua batte dove il dente duole”, proprio per far si che ti accorga che c’è qualcosa che non va, che fa “male” proprio in “quel dente”.
Cosa aspetti a far cessare il dolore provocato dal quel dente?!
Basta davvero poco!
Eppure le scuse sono sempre pronte… e ne sento tante!
Se ti dicessi che puoi avere tutto adesso gratis e che ti vengo a perdere a casa, ti offro la colazione e ti accompagno per mano al seminario e che è gratuito, troverai comunque una scusa.
Perché il potere fa paura, il potere di cambiare la tua vita in meglio e di essere finalmente indipendente, libero e felice!
Vuoi continuare a vivere questa follia?!
Eh Si… Si tratta proprio di follia!
Come la Mosca che sbatte contro il vetro della finestra di casa tua nel tentativo di uscire, continua, continua, ci riprova, e poi ancora e ancora finché… fino alla morte!
La trovi morta sul davanzale della tua finestra o per terra, sempre in corrispondenza della finestra.
Questa è follia!
FOLLIA= compiere sempre le stesse azioni pensando di ottenere un risultato diverso!
Questo è sinonimo di follia!
Ti è chiaro?!
Ora che lo sai PUOI FARE LA TUA SCELTA e decidere se continuare a sopravvivere in qualche modo oppure DARE UNA SVOLTA ALLA TUA VITA ed iniziare a viverla con la serenità e felicità di cui è degna… e tu meriti di viverla.
Sai che mi riferisco proprio a te, perché lo senti nella pancia… quel fastidio che senti, me lo trasmetti, perciò chiamami senza esitazione e, dopo esserti sfogato/a, sono sicuro che questa volta la scusa che troverai, sarà quella per esserci sabato e domenica al Primo livello Reiki Universale.
Forza… è ora di salire sul treno!
Ne passeranno altri, certo… ma questo è il tuo!
Non rimandare sempre a domani.
Anche perché “domani” non esiste!
Oggi è il domani che ti faceva paura ieri.
Ti è cambiato qualcosa da ieri a oggi?
Evita le scuse della mancanza di tempo e di denaro… Sono solo condizioni illusorie!
Certo, sono solo un’illusione! Cos’altro?!
Il tempo è solo una convenzione… la scienza sta confermando queste, che fino a qualche tempo fa erano solo teorie.
-Vedi, per es., “l’entanglement” della Fisica Quantistica e la “funzione del collasso d’onda”-